Project Description
Antares Label Checker è il sistema che consente di ispezionare, sull’intero perimetro dei flaconi durante le fasi di confezionamento, l’etichetta applicata in modo da verificarne la correttezza, l’integrità, il corretto posizionamento e le immagini stampate.
ALC è progettato per operare in modalità monocamera o multicamera: in funzione del sistema di trasporto del flacone, è possibile scegliere di comporre l’immagine da uno oppure da più punti di vista senza la necessità di inserire componenti nella parte interna della giostra.
Il sistema può rilevare la presenza e la leggibilità di alcune aree critiche dell’etichetta tra cui barcode, data matrix e QR code ed effettuare controlli OCR, rilevando difetti inferiori a 0,5 mm2 ad una velocità di 30 mila etichette/ora, fornendo in uscita un segnale di buono/scarto e/o una tendenza statistica.
ALC consente di ispezionare le etichette sia stese, sia applicate sul fronte/retro dei contenitori, sia avvolgenti, generando sempre un’unica immagine sulla quale il sistema effettua l’analisi e la rilevazione dei difetti estetici dell’etichetta o dell’applicazione.
Antares Label Checker non necessita di set up da parte dell’operatore, ma opera grazie a funzioni di autoapprendimento; viene impostato da ricetta in caso di cambio formato, in modo da garantire un controllo totalmente ripetibile ed affidabile.
CARATTERISTICHE
- Camera ad alta risoluzione
- Posizione della camera fissa
- Illuminazione esterna alla tavola rotante
- Piena integrazione nell’HMI della macchina
- Integrazione nel PC di controllo macchina
PERFORMANCE
- Lettura dimensionale dell’etichetta
- Lettura codici 1D e 2D
- Lettura OCR
- Precisione: inferiore a 0,5 mm2
- Velocità: fino a 30 mila bottiglie per singola camera