Project Description

Glass Inspection System è una suite software progettata per l’analisi dimensionale e cosmetica di contenitori vuoti in vetro quali ampolle, siringhe, fiale, bottiglie.

GIS nasce per essere integrato su linee di produzione di contenitori trasparenti o semitrasparenti, oppure al termine delle fasi di lavaggio e asciugatura dei contenitori.

Le stazioni del sistema consentono di identificare difetti estetici e funzionali quali graffi, cricche, bolle nel vetro, difetti dimensionali anche nelle parti sottosquadro, imperfezioni nella planarità della bocca, misura dei filetti e di tutte le parti dell’oggetto ispezionato; tramite moduli dedicati è possibile verificare la distensionatura e lo spessore del vetro.

Dimensione minima del graffio di circa 0,2 mm e bolle di 0,5 mm2 possono facilmente essere intercettate; l’accuratezza della misura arriva a 0,5 mm anche con produzioni a velocità di 30 mila pezzi/ora.

Il sistema identifica imperfezioni non visibili ad occhio nudo e può fornire feedback alla macchina formatrice per la regolazione dei parametri produttivi.

GIS non necessita di setup da parte dell’operatore ma utilizza sistemi ad autoapprendimento che, basandosi su ricette predefinite, consentono un veloce cambio formato.

 

CARATTERISTICHE

  • Dimensione minima imperfezione rilevata: 0,2 mm
  • Velocità fino a 30 mila pezzi/ora
  • Diametro contenitori ispezionabili: da 50 a 200 mm
  • Ispezione su vetro trasparente, ambrato o con colorazioni scure

 

          SCARICA QUI LA BROCHURE