Project Description

PSC è il sistema di Antares Vision che consente di verificare “offline” la presenza di imperfezioni nella stampa di qualsiasi supporto rispetto ad un master (documento PDF o immagine campione).

Printing Sample Check è pensato come supporto agli addetti alla qualità nell’industria tipografica e nel packaging, per individuare differenze di stampa o di colore impercettibili all’occhio umano su stampe anche di grande formato.

Il sistema PSC acquisisce l’immagine da verificare da uno scanner ad altissima definizione fuori linea e la confronta con un immagine master in formato grafico o PDF. Il grado di precisione dell’ispezione può essere definito area per area dall’operatore, in modo da identificare fino alla minima differenza su determinate zone e di tralasciare totalmente il controllo di altre.

Il sistema utilizza immagini fino a 1600 dpi che vengono confrontate con file master di vario formato; i due file confrontati e l’esito dell’analisi vengono salvati e resi disponibili per future analisi o per il rilascio di attestazioni di qualità.

PSC può dialogare con tutti i sistemi informatici aziendali in modo da reperire e riversare i file sorgente e gli esiti delle analisi in modo automatico; in questo modo si evitano possibili errori degli operatori e si semplifica la procedura di salvataggio dei dati.

 

CARATTERISTICHE

  • Tecnologia di stampa supportate: offset, digitale, flessografia, rotocalcografia, serigrafia
  • Controlli di forma e colore: caratteri mancanti o non conformi, difetti di stampa, deviazioni cromatiche, fustellatura
  • Controllo e decodifica di barcode, datamatrix
  • Reportistica e condivisione nel sistema qualità aziendale

 

           SCARICA QUI LA BROCHURE